La città - CasavacanzePiazzaItaliaScicli - UNREGISTERED VERSION

Vai ai contenuti

Menu principale:

La città

"Scicli è la più bella città del mondo". Così Elio Vittorini, grande scrittore siciliano e illustre voce della letteratura italiana del '900, definisce questa città.

Giace in una vallata, circondata da colline rocciose, è ricca di palazzi e chiese di stile barocco, aperta da un lato verso il mare, con spiagge e acque da sogno facilmente e rapidamente raggiungibili, dall'altro verso l'interno della Sicilia.

Cittadina Barocca, patrimonio dell’Umanità, si trova nella provincia di Ragusa e a pochi chilometri da Modica, Ragusa Ibla e Noto, città tipiche, insieme a Scicli, del barocco siciliano. Non sono molti i luoghi capaci di trasmettere la stessa atmosfera di quiete, eleganza, equilibrio urbanistico ed architettonico.






Ha una posizione strategica per poter raggiungere, in pochissimo tempo, un mare fantastico o poter passeggiare nei luoghi di Montalbano e fra i fasti del Barocco, sempre all’insegna del bel tempo e di temperature miti e accoglienti.


Ricca di chiese e palazzi, di pitture e sculture di alta qualità artistica, si rimane incantati dinanzi al taglio scenografico delle strade, all'originalità delle architetture e alla fantasia dei decori monumentali nel contesto di una affascinante percorso paesaggistico.




 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu